Si rinnova l’organico del Municipio di Villafranca. Oggi ha preso servizio Fabio Ingo, 41 anni, chiamato ad affiancare all’Ufficio Tecnico il responsabile Mauro Pittarelli: sono entrambi geometri. 

Il nuovo addetto, residente a Carmagnola (Torino), sostituisce Donato Ferraris, che ha lasciato il Comune nei mesi scorsi. Per Ingo è il primo incarico nella pubblica amministrazione: finora ha svolto la professione in studi tecnici privati. 

Il 2 gennaio prenderà invece servizio, in sostituzione di Giulia Aragno, Letizia Massaglia, 29 anni,  residente a Cocconato: sarà la nuova addetta dell’Ufficio Anagrafe e Stato Civile. Come istruttore al Pnrr ha lavorato finora in vari Municipi dell’Astigiano: Tigliole, Cortandone, Monale, Chiusano e Baldichieri. 

Il 2024 ha inoltre portato in Municipio il nuovo vicesegretario comunale: Giancarla Aimasso, 56 anni, svolge la stessa funzione al Comune Pino Torinese, dove è anche funzionario dal 1996. Il lavoro a Villafranca, che raggiunge facendo la pendolare da Pino, ha segnato il suo ritorno nell’Astigiano dopo circa venticinque anni: intorno al Duemila aveva infatti tenuto corsi di formazione per il personale comunale di Dusino San Michele e Cocconato. 

L’anno in corso, infine, ha visto andare in pensione Stefano Comollo della Cooperativa il Tiglio che da tempo svolge lavori di manutenzione per il Comune di Villafranca. 

“Diamo il benvenuto ai nuovi arrivati – dice il sindaco Anna Macchia – e auguriamo loro buon lavoro, mentre ci accingiamo a rafforzare ancora l’organico: presto sarà infatti emesso il bando per un posto di funzionario amministrativo”.