C’è attesa per la finale del Palio di Asti 2022. Nella pista di piazza Alfieri in questo momento stanno sfilando gli sbandieratori.

Al canapo (non in ordine di estrazione) scenderanno Santa Maria Nuova con Federico Arri detto “Ares” su Ambra da Clodia, San Pietro San Pietro con Carlo Sanna detto “Brigante” su Vandà e San Damiano con Stefano Piras detto “Scangeo” su Zeniossu, Santa Caterina con Adrian Topalli su Red Riu, San Lazzaro con con Giuseppe Zedde detto “Gingillo” su Aio de Sedini, Montechiaro con Jonatan Bartoletti detto “Scompiglio” su 958 Santero, Don Bosco con Giovanni Atzeni detto “Tittia” su Aurus-Mattis Aurus. Poi San Martino San Rocco con con Gavino Sanna su Anda e Bola e San Paolo con con Andrea Coghe detto “Tempesta” su Zio Fester.

L’ordine al canapo (appena sorteggiato) vede dallo steccato Santa Caterina, San Lazzaro, San Paolo, San Damiano, San Pietro, Don Bosco, San Martino, Santa Maria Nuova e Montechiaro.

Intanto la Cattedrale si è aggiudicata il premio per la sfilata dei bambini “per l’interpretazione del tema storico chiara vivace e coinvolgente e una pregevole drammatizzazione del tema proposto. Apprezzata l’armonia e l’ordine, la gioia e l’allegria trasmessa”.

Moncalvo si aggiudica invece il premio per il corteo storico.