Un invito ufficiale a venire ad Asti accompagnato da una bella porzione di bagna cauda. Questa mattina una delegazione dell’Amministrazione Astigiana è andata in udienza da papa Francesco, che ha accolto con entusiasmo il dono, accompagnato da altre eccellenze del nostro territorio. Un boato dalla sala quando il Santo Padre ha salutato il gruppo di astigiani, composto dal sindaco Maurizio Rasero, molti assessori e accompagnato dal vescovo Marco Prastaro, ringraziandolo poi per aver portato la bagna cauda fino in Vaticano.
“Un momento che ricorderò per sempre nella mia vita, un momento di grande emozione e serenità. Giornata unica e indimenticabile”, ha commentato il sindaco che è stato affiancato dagli assessori Bovino, Berzano, Coppo,Cotto, Pietragalla, Bologna, Morra e Bona, dal presidente della provincia Paolo Lanfranco e dal presidente del consiglio comunale Giovanni Boccia.
Chissà se il Pontefice raccoglierà l’invito e tornerà a visitare le terre astigiane tanto care alla sua famiglia, visto che il nonno era originario di Portacomaro Stazione.