Fino al 17 settembre sarà possibile effettuare la prenotazione per le serate di degustazione a tema “Piatto & Dolce d’Autore” realizzate in collaborazione con l’Associazione Albergatori e Ristoratori Astigiani (Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia Asti) e Confartigianato Asti.

 

Saranno di scena dieci ristoranti d’eccellenza che proporranno i propri piatti a cui saranno abbinati i vini selezionati ed offerti dal Consorzio della Barbera e dei Vini del Monferrato.

Ad ogni serata verrà proposto anche un dolce d’autore ideato e realizzato dai maestri pasticceri di Confartigianato. I dolci proposti verranno serviti assieme ad un calice di Asti Docg che sarà offerto dal Consorzio di Tutela.

 

Il servizio di sala è affidato agli studenti dell’Agenzia di formazione professionale colline astigiane, coinvolti insieme ai loro insegnanti in un progetto volto a favorire l’innovazione del rapporto “insegnamento/apprendimento”.

 

La prenotazione potrà essere effettuata utilizzando l’apposita piattaforma raggiungibile dal sito ufficiale della Douja d’Or alla voce del menù Programma 2017 – Piatti d’autore 2017.

 

Dal 31 agosto i posti non ancora assegnati tramite la piattaforma online verranno messi in vendita da Astiturismo presso i seguenti punti:

Piazza Alfieri, 34: dal 31 agosto al 15 settembre, da lunedì a venerdì
dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30.

Via Asinari, 5 (Agenzia di formazione professionale colline astigiane):
tutte le sere dal 8 settembre al 17 settembre dalle 18.30 alle 22.30.