Presentato, questa mattina nella sede del centro servizi volontariato di Asti , il premio Mariangela Cotto. L’iniziativa è intitolata alla amministratrice regionale e ideatatrice di numerose iniziative sociali nell’Astigiano, scomparsa lo scorso anno. Relatori alla conferenza stampa, i presidenti del centro CSV, Francesco Marzo e dell’associazione Il dono del volo, Donatella Boscassi. Presenti l’assessore comunale Eleonora Zollo e il fratello della Cotto, Edoardo.
“Vuole essere un progetto per ricordare l’impegno di Mariangela sul territorio per valorizzare il mondo del volontariato nelle sue diverse espressioni” – dice Boscassi.
Con i due sodalizi collaborano la Provincia di Asti, la Fondazione CR Asti, il Comune, il quotidiano La Stampa e il settimanale La Nuova Provincia.
Saranno prese in considerazione iniziative o manifestazioni sviluppate o in corso, a partire dal 2024 fino a marzo 2025. I tre premi sono in denaro per sostenere gli stessi progetti: il primo di mille euro più due da 500 euro. Menzioni speciali potranno essere attribuite a giudizio dalla commissione.
Le candidature si dovranno presentare attraverso il modulo disponibile sul sito www.csvastialessandria.it entro il 15 giugno o traimite posta ordinaria o pec con oggetto: “partecipazione concorso Mariangela Cotto”.
Per maggiori informazioni: CSV Asti 0141.321897 at@csvastialessandria.it
La premiazione delle associazioni è prevista ad ottobre in occasione del Tavolontariato.