Importante appuntamento con la Scuola Popolare, il ciclo di eventi organizzato dalla parrocchia Nostra Signora di Lourdes in collaborazione con la commissione diocesana di Pastorale Sociale del Lavoro e il Progetto Culturale della Diocesi di Asti.
Giovedì 15 febbraio, alle 21, si parlerà di elezioni politiche con il professor Renato Balduzzi, giurista, accademico e politico italiano, già ministro della Salute del Governo Monti. Balduzzi, esperto di diritto costituzionale e di diritto sanitario, è professore di diritto costituzionale all’Università Cattolica del Sacro Cuore e Membro del Consiglio Superiore della Magistratura.
Tema dell’incontro “Il 4 marzo si vota. Come saremo rappresentati con la nuova legge elettorale”.
L’incontro vuole essere un momento di approfondimento per consentire di esercitare in modo consapevole quello che rimane il più importante momento di democrazia in un Paese. L’appuntamento che si svolgerà nel salone della parrocchia Nostra Signora di Lourdes, è aperto a tutti, in modo particolare a coloro che esercitano il diritto di voto per la prima volta.
La finalità della Scuola Popolare è, come sempre, quella di consentire alla cittadinanza di approfondire argomenti di interesse comune con l’aiuto di esperti e di confrontarsi con visioni e stimoli nuovi.