Tutto pronto per la sesta edizione di Asti Ben Essere che si terrà venerdì 14 e sabato 15 giugno nella nuova location del Palazzo del Michelerio, ad Asti.
Confermata e consolidata l’impianto della due giorni che si aprirà venerdì con un pomeriggio dedicato in modo particolare allo Sport come Benessere e proseguirà sabato con attività legate alla meditazione allo yoga e a tante altre sorprese.
Lo storico chiostro sarà quest’anno la cornice perfetta all’evento nato nel 2014 come proposta di cura per la persona attraverso le discipline olistiche – naturali.
Tre i convegni che si svolgeranno nel salone del Museo Paleontologico: il venerdì su Benessere e Sport; il sabato mattino con Benessere e Salute ed il pomeriggio con Benessere: dalla nascita alla crescita. A cornice di questi sono in programma anche quest’anno numerose conferenze e incontri di approfondimento sulle tematiche legate ad Asti BenEssere, organizzati dai singoli operatori e/o associazioni partecipanti.
Si parte il venerdì 14 giugno alle 16 con un’importante conferenza sul riconoscimento legislativo dell’operatore olistico con il Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche e con referenti nazionali dell’AiCS – Associazione italiana cultura e sport.
Alle 17 l’associazione Sahaja Yoga Italia APS promuove il libro “Il sentiero Micaelico della Dea” con l’autore Michele Peyrani.
Alle 18 (con replica alle 10 di sabato) Linfavita parlerà de “La natura ci aiuta a stare bene. 40 anni di evoluzione del prodotto naturale” con la responsabile Maria Sollima.
Il venerdì verrà chiuso dal gradito ritorno dell’esperta in cromoterapia Giuliana Sessarego con un assaggio propedeutico dal tema “Il mondo dei colori”.
Sabato si susseguono conferenze tematiche specializzate su ‘Introduzione alla Psicoaromaterapia’ con Silvia Crisci – Studio 5 Elementi di Alessandria (alle 10,30); alle 11 “Cristallità” con Monica Mauro. Alle 15 “Il tuo punto di vista crea la realtà” con Alessandra Ricossa, facilitatrice certificata Access Consciousness. Alle 16 “Energie della terra nell’abitare: problemi e soluzioni” a cura del geopatologo Angelo Bodo e alle 17 “La qualità dell’acqua” con l’intervento di Idronatural; alle 17.30 “Cau e on-zon su: antiche discipline cinesi di lunga vita” con il riflessologo Alberto Baroni di Torino.
Due sono i momenti particolarmente importanti nell’ambito delle conferenze.
Alle 12.00 AiCS con referenti nazionale e Roberto Rodina ed il Dipartimento Scienze e Tecniche Olistiche presentano il progetto: ‘L’airone bio diventa Polo di Formazione dell’operatore olistico nell’ambito delle discipline bio naturali legge 4/2013.
Alle 15,30 andremo a ripercorrere la storia dell’Associazione Mi Zai Dojo , storica realtà di promozione del Ben Essere a livello astigiano , festeggiando insieme il loro ventesimo compleanno.
Un traguardo veramente importante nella diffusione delle tecniche olistiche sul nostro territorio.
Le conferenze sono gratuite e aperte a tutti.
Per il programma completo di Asti Ben Essere www.ravafava.it – 0141/321869