Avete deciso di munirvi di un sistema d’allarme ma non sapete da dovè iniziare ? Ne parliamo con Stefano Oldano che è un installatore, partner ufficiale, del gruppo francese Delta Dore  una realtà di prodotti dedicati alla domotica.

“Cominciamo con i sistemi di sicurezza, spiega Stefano Oldano, hanno un’autonomia di 10 anni delle batterie, una certificazionegrado II e la garanzia 5 anni. Si possono installare sistemi di allarme che si attivano anche con le finestre aperte: i rilevatori a tenda che proteggono ingressi e finestre. Il suo fascio infrarosso e verticale definisce una zona di rilevazione simile a una tenda. Se un ladro attraversa questo fascio di rilevazione, l’allarme si attiva”. 

Il sistema antintrusione è dotato di una sirena esterna con il flash è l’elemento di dissuasione principale di un sistema di allarme.  Il suo potente livello acustico è particolarmente deterrente per un ladro. I  motori delle tapparelle equipaggiati da tecnologia Delta Dore, diventano parte integrante dell’eco sistema, che eseguendo delle routine li pilota in funzione dello stato dell’allarme. In questo modo le tapparelle diventano un elemento di sicurezza e di dissuasione.

“Se siete soli in casa,  sottolinea Oldano, potete associare i vostri motori a una della 8 zone di protezione del vostro sistema antiintrusione. Questa zona di sorveglianza può essere attivata anche quando siete in casa. Cosi potrete proteggervi pur girando liberamente per casa.

 Se invece siete fuori casa il rilevatore video registra e manda sul vostro smartphone le immagini dell’interno di casa vostra. Un movimento è rilevato a casa vostra ? Siete immediatamente informati via SMS e avete la conferma con video”.

Questi sistemi perfettemente domotici rendono la vostra casa finalmente connessa. In ogni momento, potete completare questa soluzione, aggiungendo diversi oggetti connessi; per esempio potete comandare il riscaldamento o le vostre luci.

Un allarme tecnico garantisce una prevenzione efficace 24H / 24 contro i rischi domestici

  • L’incendio :installare almeno un sensore di fumo permette di rilevare i fumi emessi all’inizio di un incendio e di avvisare chi è presente in casa grazie ad un potente segnale sonoro e aprendo le tapparelle per assicurare una via di fuga.
  •  Danni causati dall’acqua: il modo migliore per evitare questo tipo di danni è prevenrili.   Posizionato vicino ad una lavatrice, ad esempio, il sensore di perdita d’acqua rileva la presenza anomala di liquido e trasmette l’allerta alla sirena interna, notificandola via app
  • L’interruzione di corrente prolungata : quando si verifica un’interruzione di corrente e passano più di 30 minuit, il sensore emette un segnale di avviso alla sirena interna per evitare eventuali danni (per es: congelatore)

In caso di caduta, malessere o momento di panico, l’allarme SOS permette di lanciare l’avviso. Grazie ad un piccolo telecomando d’allarme potete rapidamente informare della vostra richiesta di assistenza

  • Una pressione sul pulsante SOS del telecomando fa scattare la sirena interna peravvertire il vicinato di una situazione anomala.
  • Una chiamata verso dei numeri pre-registrati viene composta automaticamente dal combinatore telefonico per informare i vostri cari. Per info Stefano Oldano 3331466252