A parlare di sicurezza nelle proprie abitazioni, a rivendicare il diritto di vivere in serenità e senza paura c’erano proprio tutti. Dalle località Belangero, Piana, Stangona, Paese, Valdonata, Serra S.Domenico, Torrazzo, Bricco Gianotti , diversi cittadini sono intervenuti dopo l’intervento dell’Assessore alla sicurezza, Marco Bona, introdotto da Federico Garrone, da Mariangela Cotto e da Carlo Sabbione per chiedere più prevenzione e protezione.
Troppi furti e tentativi di furti preoccupano gli abitanti delle frazioni San Marzanotto-Valletanaro, una comunità che si confronta e si aiuta in un contesto di buon vicinato. Nato nel 2015 il gruppo whatsapp “San Marzanotto Veloce” conta quasi 200 adesioni ed è considerato l’erede della rubrica telefonica “borgata per borgata” nata prima del 1990 per volontà della Circoscrizione.
Avvisare il vicino su quella automobile sconosciuta che continua a girare o manifestare il sospetto su comportamenti strani aiuta ad essere meno ingenui e più previdenti. La consapevolezza di denunciare i furti, di non rassegnarsi di fronte ai comportamenti illegali è stato il tema dominante insieme alla esigenze di pene più severe per chi delinque.
Un ringraziamento rivolto alla polizia di stato, ai carabinieri e ai vigili urbani ha sottolineato il desiderio di una sempre più costruttiva collaborazione con chi, con coraggio e dedizione, opera ogni giorno al fianco dei cittadini.
Il parroco, monsignor Vittorio Croce, ha espresso soddisfazione per la massiccia presenza dei parrocchiani e per il comportamento rispettoso dell’opinione dell’altro.