Oggi otto consiglieri comunali di Rocca d’Arazzo hanno rassegnato le dimissioni. Si determinano così le condizioni per lo scioglimento del Consiglio Comunale e per la conseguente decadenza del Sindaco e della Giunta.
La legge prevede che le nuove elezioni siano indette nel primo turno elettorale utile che, nel nostro caso, è quello che va dal 15 settembre al 15 ottobre 2021.
Le dimissioni arrivano alla fine di un biennio nel quale i rapporti tra il consiglio comunale e il sindaco sono stati caratterizzati da ricorrenti dissensi sia sui metodi di gestione che nel merito di molte scelte. Ultimo atto sono state sette interrogazioni con risposte scritte del Sindaco che si sono rivelate del tutto insoddisfacenti. E’ stata richiesta la loro pubblicazione sul sito che non è ancora avvenuta.
“Constatata l’impossibilità di reintrodurre un clima di chiara, trasparente e leale collaborazione l’unica decisione possibile sono state le nostre dimissioni”, spiegano i dimissionari. Si tratta di .
Gianni Avidano, Egidio Fonsati, Mara Masenga, Domenico Massano, Francesco Nobile, Luca Priante, Giuseppe Raineri e Silvano Roggero.
Toto astigov.it