In occasione della Giornata nazionale delle Professioni Sanitarie, l’Asl di Asti organizza un evento dedicato agli studenti degli istituti superiori.

L’appuntamento si terrà venerdì 21 febbraio, dalle 10.30 alle 13.30, nella “piazza” del Cardinal Massaia.

Durante la mattinata, gli studenti delle classi quarte e quinte avranno la possibilità di conoscere le specificità di alcune tra le principali professioni sanitarie attraverso visite guidate a reparti e laboratori e momenti informativi sui percorsi di laurea. Saranno organizzati focus specifici su:

            •           Professioni tecniche: laboratori analisi, servizi di radiodiagnostica e radioterapia;

            •           Professioni della riabilitazione: fisioterapia, logopedia e altre discipline;

            •           Professioni ostetriche: sale parto, ostetricia, medicina della riproduzione;

            •           Professioni infermieristiche: rianimazione, pediatria, oncologia e ambulatori specialistici.

“L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto tra gli studenti e i professionisti del settore –  segnala Katia Moffa, alla guida della Direzione delle Professioni sanitarie dell’Asl AT – consentirà ai partecipanti di scoprire le competenze richieste, le prospettive lavorative e il valore del lavoro svolto quotidianamente nei diversi ambiti della sanità”.

“L’Asl AT rinnova così il suo impegno nella promozione della cultura sanitaria tra i giovani, contribuendo a orientare le nuove generazioni verso professioni fondamentali per il benessere della collettività, che hanno straordinarie potenzialità di crescita e di sviluppo nel prossimo futuro”, conclude il direttore generale, Giovanni Gorgoni.