E’ operativo presso l’Asl At di via Conte Verde 125, il Centro di Controllo Micologico. I micologi dell’Asl di Asti sono a disposizione di chiunque abbia raccolto o abbia ricevuto in regalo funghi per verificarne la commestibilità.
Il servizio è gratuito, si raccomanda pertanto di contattare il Centro di Controllo Micologico dell’Asl At, dove micologi qualificati, accerteranno la commestibilità dei funghi per un consumo in tutta tranquillità.
Il servizio sarà attivo dal 13 settembre al 15 novembre, ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 15, presso la sede dell’ASL, in via Conte Verde 125 ad Asti.
Per accedere occorre la prenotazione telefonica al seguente n. 0141-484920, in modo da evitare attese e assembramenti.
Si precisa che è comunque possibile rivolgersi al Centro anche in altri orari o in altri periodi dell’anno, sempre su appuntamento telefonico.
Il Sindaco della città di Asti Maurizio Rasero dichiara “Considerato che tutti gli anni, purtroppo, si verificano casi di avvelenamento, cerchiamo di dare, come richiestoci dall’Asl, le dovute informazioni relative a questo importante Servizio al quale i cittadini possono tranquillamente accedere gratuitamente evitando spiacevoli episodi”.