ll Nursing Up, sindacato degli infermieri e delle professioni sanitarie, con il Segretario Provinciale territoriale di Asti, Enrico Mirisola, si schiera apertamente a favore del Comitato che sostiene l’articolo 32 contro la privatizzazione della sanità. Le iniziative a questo proposito saranno tantissime.
“In particolare – spiega Mirisola – la segreteria provinciale ha chiesto agli iscritti di prendere parte alle “32 mosse di Nursing Up”. Auspichiamo grande partecipazione, ma soprattutto che i cittadini comprendano a tutto tondo l’importanza di farsi sentire dalle istituzioni che tendono ad ignorare l’importanza di non privatizzare la sanità. Durante la pandemia sono emerse le criticità del nostro Sistema Sanitario, ma anche i suoi punti di forza. Dobbiamo partire da questi – prosegue Mirisola– sfruttare i punti di forza per salvare il diritto alla salute.
Chiediamo, quindi, agli iscritti e ai loro congiunti e a tutti coloro che vorranno seguirci in questa battaglia di civiltà A partecipare attivamente alle attività proposte, che verranno man mano rese note, in modo da far sentire e sostenere le nostre richieste.
La prima delle 32 mosse in programma, che speriamo siano concretizzazione dello spirito di unione in questa battaglia, sarà il flash mob organizzato da Cgil questo venerdì 21 aprile alle 10 nella piazza dell’ospedale Cardinal Massaia”.