Continuano le azioni della Asl di Asti a supporto dei pazienti fragili.
Dopo il Codice Argento, Asl At, grazie all’accordo firmato con Federfarma Asti, prosegue sulla strada per l’agevolazione dell’accesso alle prestazioni dei propri residenti.
Ora, infatti, è possibile ritirare i referti del laboratorio analisi presso ogni farmacia della provincia senza doversi spostare e senza alcun costo aggiuntivo.
Il direttore generale, Mario Alparone, commenta così: “Ringrazio Federfarma Asti che ha con me condiviso questa strategia che consente di valorizzare la presenza capillare delle farmacie sul nostro territorio e di ribadire il ruolo di professionisti sanitari svolto dai nostri farmacisti. L’avevamo detto: la strategia è fare rete nell’interesse dei pazienti. L’abbiamo fatto.”
Dello stesso tenore le dichiarazioni Michele Maggiora, presidente di Federfarma Asti: “In quello spirito di collaborazione che da sempre contraddistingue il rapporto tra Federfarma Asti e Asl Asti, abbiamo ritenuto importante per la cittadinanza attivare questo servizio per permettere anche a persone anziane e disabili di accedere agevolmente al ritiro dei referti direttamente sul territorio.”