Ezio Mosso, manager di lunga carriera, assume l’incarico di direttore della Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio.

Nato nel 1948 a Grazzano Badoglio, Mosso, oggi in quiescenza, è stato funzionario giuslavorista all’Unione Industriale di Asti e direttore della Cassa Edile, della Scuola Edile e del Centro Paritetico Territoriale di Asti.

Giornalista pubblicista sportivo ha scritto di calcio, pallavolo, tennis e golf su testate locali e nazionali.

Forte il suo impegno nell’associazionismo. E’ stato per nove anni presidente di Federmanager Asti, associazione dei dirigenti di aziende industriali, e per quattro anni al vertice del Panathlon Asti, club di servizio sportivo. E’ inoltre socio del Lions Club Asti Host. 

La sua nomina è stata approvata nei giorni scorsi dal consiglio d’amministrazione presieduto da Luisa Amalberto: <Siamo grati al dottor Mosso per aver accettato l’incarico. Il suo prezioso contributo, offerto a titolo volontario, ci consentirà di coordinare al meglio le numerose iniziative già intraprese e di sviluppare ulteriormente il programma di attività sul territorio. Il nostro sodalizio opera senza fine di lucro per promuovere la salute, il bene più prezioso, e per supportare il Servizio sanitario nazionale che, come ci ricorda il Presidente Mattarella “è pilastro essenziale per la tutela del diritto alla salute, nella sua duplice accezione di fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività”. 

La Fondazione lavora in stretta sinergia con l’Asl AT individuando beni strumentali, tecnologie e interventi vari che migliorano la qualità dell’assistenza: “Per questi progetti chiediamo il sostegno di tutta la comunità: un gesto che non costa nulla, come il 5×1000 destinato alla Fondazione con la dichiarazione dei redditi, può generare grandi benefici a favore di tutti”.