Nella sede dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Asti si è svolto un incontro istituzionale significativo tra il neo Direttore Generale dell’ASL AT, dott. Giovanni Gorgoni, la Presidente dell’OPI, dott.ssa Stefania Calcari, il Consiglio Direttivo dell’Ordine, la Commissione d’Albo e il Collegio dei Revisori dei Conti.

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per avviare un dialogo costruttivo e delineare una visione condivisa orientata al rafforzamento del sistema sanitario territoriale. In questa cornice, l’OPI Asti ha ribadito la piena disponibilità a collaborare con l’ASL AT, mettendo a disposizione competenze, esperienza e un costante impegno nella valorizzazione della professione infermieristica.

“La collaborazione con la Direzione Generale dell’ASL rappresenta una grande opportunità per affrontare insieme le sfide di un sistema sanitario in evoluzione, lavorando per migliorare la qualità dei servizi e il benessere dei cittadini”, ha dichiarato la dott.ssa Stefania Calcari.

L’incontro segna l’avvio di un dialogo continuo e costruttivo tra ASL AT e OPI Asti, con l’obiettivo di progettare insieme interventi concreti a beneficio della collettività. “La sinergia tra le nostre istituzioni è la chiave per affrontare con efficacia le sfide sanitarie attuali e future. Gli infermieri rappresentano il cuore pulsante dell’assistenza e il nostro impegno è garantire loro il riconoscimento e il supporto che meritano,” ha affermato la Presidente Calcari.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche si conferma quindi un partner istituzionale affidabile e proattivo, pronto a lavorare al fianco dell’ASL AT per costruire un sistema sanitario più forte, vicino ai cittadini e attento alle esigenze dei professionisti.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria dell’OPI Asti al numero 0141 091752 o scrivere all’indirizzo info@opiasti.it