Il sindaco Maurizio Rasero nella diretta facebook quotidiana ha anche fatto la conta dei posti disponibili per i pazienti positivi al covid all’ospedale Massaia. “Il commissario Messori Ioli ha dato la sua disponibilità a un raffronto questa sera con i dirigenti del Comune e i consiglieri di maggioranza e minoranza per chiarire alcuni aspetti e parlare di quanto accaduto (in riferimento alla trasmissione Report di lunedì, ndr)”.
E poi i numeri: la terapia intensiva ha 18 posti e a oggi ne sono occupati 14, la semi intensiva ha 14 posti e ora ne sono occupati 12, la media intensiva ha 16 postazioni di e 11 occupate, mentre gli infettivi hanno 59 posti tutti occupati. “All’ospedale di Asti ci sono letti liberi e vuole dire che non siamo in emergenza – ha detto -. Vero ci sono più positivi ma sono aumentati in modo esponenziali i tamponi”.
Rasero ha poi inaugurato una nuova rubrica che promette di dare i dati dei nuovi nati nel nostro ospedale. Dall’inizio dell’anno i bambini venuti al mondo al Massaia fino a oggi sono stati 369, + 16 rispetto allo scorso anno.