Sabato 23 maggio avrà inizio Oral Cancer Day, la campagna di prevenzione del tumore del cavo orale organizzato da Fondazione ANDI onlus – Associazione Nazionale Dentisti Italiani per la tutela della salute del cittadino.

Giunta alla quattordicesima edizione, l’iniziativa – che anche quest’anno gode del patrocinio del Ministero della Salute – ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sulla fondamentale importanza di una diagnosi precoce nel combattere questa grave patologia.

I dentisti volontari ANDI saranno infatti disponibili fino al 30 giugno per effettuare visite di controllo gratuite presso i propri studi.
Per conoscere lo studio più vicino presso cui effettuare visite gratuite basta visitare il sito web www.oralcancerday.it

“A nome personale e di tutto il Direttivo ANDI di Asti – dice la presidente Francesca Ibertis – ringrazio i colleghi che nel periodo del lockdown hanno scelto di restare aperti per trattare le emergenze dentali insorte ai cittadini, dando così un contributo concreto a decongestionare le strutture sanitarie pubbliche impegnate dalla pandemia da coronavirus”.