La Commissione Pari Opportunità del Comune di Asti organizza un ciclo di incontri sul tema del benessere sessuale dal titolo “Il piacere è tutto nostro!”.

Il seminario, che si terrà presso la ex Sala Consiliare del Comune di Asti – piazza San Secondo 1 – prevede due incontri: mercoledì 27 maggio e mercoledì 10 giugno, alle 21.

La prima serata,  dal titolo “Perchè facciamo l’amore”, avrà come relatore il dr. Alberto Ferdinando Brunetti (psicoterapeuta, docente presso la scuola in psicoterapia cognitiva di Torino e direttore sanitario del Centro Clinico Crocetta di Torino); nel secondo incontro, “La sessualità nella vita, la sessualità è vita”, saranno relatori la dr.sa Daniela Timon (medico e ginecologa) e il dr. Edmondo Barbero (specialista in urologia e andrologia, dirigente medico presso la SOC di urologia dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti).

Il seminario intende offrire un’occasione di riflessione sulle possibilità e sulle difficoltà di espressione di un aspetto così importante della nostra vita come la sessualità, che è una componente fondamentale di ogni persona, un modo di essere, di comunicare con gli altri, di esprimere e di vivere l’amore e che caratterizza l’uomo e la donna non solo sul piano fisico, ma anche su quello psicologico, emotivo, affettivo e relazionale.

I lavori saranno introdotti da due attori astigiani, Mario Nosengo e Silvia Perosino.
L’ingresso è libero e gratuito.