Asti ha un’originale novità nel mondo della ristorazione. Apre infatti il primo Wikipoke.

Il progetto nasce come ghost kitchen all’interno del ristorante Il Cicchetto di via Garetti 11, noto locale astigiano che da sempre fa della ricerca e della passione verso la buona cucina, il buon vino e il buon bere, i suoi cavalli di battaglia.

Ma cosa è il poke? Il Poke nasce come piatto povero della cucina hawaiana: una ciotola di pesce crudo tagliuzzato a dadini e insaporito con sale marino, spezie e alghe. La sua diffusione è iniziata a partire dalla California, dove è diventato una sorta di “fast food salutare”. Il Poké è stato rivisitato con alcuni elementi della cucina giapponese (riso, salsa di soia, ponzu) ma anche con ingredienti di tendenza come avocado, mango e sesamo. La ciotola di Poké oltre a essere un piatto poco calorico con i suoi colori è anche allegro ed un piacere per la vista.

Senza ombra di dubbio, il Poké, è il cibo del momento. E approda ad Asti sotto la guida della famiglia Cavallero che promette di farlo diventare un vero e proprio locale. Nel frattempo, sin da subito è possibile ordinare e ricevere i piatti a casa propria tramite la piattaforma di delivery raggiungibile all’indirizzo ordini.wikipoke.it

Fino a fine aprile ordinando due ciotole di Poké, in omaggio una bottiglia di Ruchè di Castagnole Monferrato ‘Na Vota delle Cantine Sant’Agata.

È inoltre possibile seguire wikipoke sia su Instagram che su Facebook per essere aggiornati su tutte le prossime novità.
Numero per ordini e informazione Poké 3286415857