Sabato 4 agosto torna «Cammina Clavesana», una serie di appuntamenti estivi organizzati dalla Cantina sociale per gli amanti del trekking, dell’enogastronomia e delle colline del vino Patrimonio dell’Unesco. Un invito a passeggiare lentamente tra le vigne e a scoprire i luoghi della Langa. Il percorso è quasi interamente su sterrato e strade bianche. La prima uscita è stata a luglio. Le camminate sono adatte a tutti, famiglie e bambini.
Questo il programma: ore 9 partenza della camminata tra le vigne dal cortile della cantina sociale. Durante il trekking una guida racconterà storia, soci e aneddoti della cantina cooperativa. Arrivo e pit stop alle Surie alle 12,30. Accoglienza con pranzo a buffet in collina con i vini di Clavesana. Ritorno in pulmino alle 14,30. Lunghezza camminata: 9,5 km.
Ultimo appuntamento di «Cammina Clavesana» sarà domenica 2 settembre in occasione della Festa Sapori di Langa: si parte alle 9 dalla cantina sociale. Ritorno e possibilità di pranzo a cura del circolo ricreativo di Clavesana.
Ritrovo e partenze da Cantina Clavesana in Borgo Madonna Neve19
Dotazione consigliata: scarpe e racchette da trekking, una borraccia con acqua fresca e un cappellino.
Info e prenotazioni: 0173 790451, alessio@inclavesana.it