Eataly in Campagna presenta il suo nuovo spazio di prodotti agricoli biologici: già nel 2013, infatti, aveva iniziato il percorso di conversione al metodo di produzione d’agricoltura biologica, che si è concluso nel 2016, con l’ottenimento della Certificazione.
Uno spazio di circa 150 mq all’interno del negozio in franchising di Eataly a San Damiano d’Asti sarà interamente dedicato alla vendita di frutta e verdura biologica provenienti da una filiera italiana, corta e controllata, grazie ad una rete di imprese agricole che seguono i metodi dell’agricoltura biologica, conservativa e sostenibile. L’offerta così si fa ancora più ampia: i clienti potranno scegliere nel Mercato le eccellenze bio e l’alta qualità dei prodotti selezionati. Inoltre potranno gustare presso il Ristorante di Eataly in Campagna i tanti piatti dei menu autunnali, preparati con le stesse materie prime presenti a scaffale, in perfetta linea con la filosofia di Eataly “Mangi quello che compri e compri quello che mangi”.
L’appuntamento è per sabato 21 ottobre alle ore 17. Ospite d’onore sarà il fondatore di Eataly Oscar Farinetti, che presenterà il suo ultimo libro dedicato proprio al futuro sostenibile, “Ricordiamoci il futuro – Sette storie e un riassunto” (Feltrinelli Editore). Sarà un momento di approfondimento e riflessione su grandi temi quali il rispetto della nostra terra, la biodiversità e l’eccellenza italiana enogastronomica, per immaginare un futuro possibile e sostenibile.
A conclusione dell’incontro, grande degustazione gratuita del pinzimonio di frutta e verdura bio. Mentre il Ristorante di Eataly in Campagna proporrà in menu la pizza di Eataly cotta nel forno a legna, nella versione classica e con varianti originali.