Quinta edizione di “Polpettiamo”al Nuovo Circolo Nosenzo.

Si  comincia domani, sabato 22 giugno, alle 18 con la presentazione de “Lavialibera” un progetto crossmediale e intergenerazionale di giornalismo di servizio pubblico realizzata da Libera e dal Gruppo Abele. Si parlerà di truffe alle politiche agricole dell’Unione Europea, affari delle mafie e dei colletti bianchi questioni ambientali e non solo.

Alle 20.30 cena, naturalmente a base di polpette con un menù che prevede polpette di cruda di fassona con rucola, parmigiano e noci, supplì all’amatriciana, tajarin con funghi e chicche di salsiccia,polpette di polenta fritta in crema di gorgonzola, polpettine di semolino al caffè, vaniglia e cioccolato. Tutto accompagnato dai vini della cantina Vinchio e Vaglio. Il costo è di 20 euro.

Alle 22 ballo e musica con Fulviaeffe.

Si continua domenica con la camminata del Caso sui luoghi in cui è stato deciso di fare passare il tracciato del collegamento Sud Ovest (Torretta, Vallarbime, Valle San Pietro e corso Alba. 

Un momento per interrogarsi sui possibili effetti causati dalla costruzione del collegamento sud-ovest ai territori attraversati: produttori agricoli ed abitanti esporranno le loro considerazioni, coadiuvati dalle proposte alternative promosse dal Comitato No Tso-Caso.

Il ritrovo è al circolo alle 9.30 e il rientro è previsto per le 12.30.

Alle 13 elogio della polpetta a cura di Piero Fassi e poi pranzo. Il menù prevede polpette alla bolognese, polpette e zucchine in saor, canederli alla tirolese in brodo di carne, polpette “ad buji” don patate trifolate e salsa verde, dolci di riso con cioccolato fondente e caramella di cocco. Anche in questo caso il costo del pranzo accompagnato dai vini di Vinchio e Vaglio è di 20 euro.

Nell’occasione verrò allestito anche un punto di book crossing  permanente.

Per prenotazioni chiamare i numero 0141/215742 o 349/4337759.