Con l’incontro di mercoledì 26 maggio – alle 15,30 nell’Auditorium di Palazzo del Collegio via Goltieri 3 – si concluderà il percorso Teleintendo che ha preso il via il 18 marzo scorso e, in sei appuntamenti, ha accompagnato circa cinquanta insegnanti dell’Astigiano alla scoperta dei temi e della centralità della media education.
“Analisi e monitoraggio dei prodotti realizzati”: questo il titolo dell’incontro di cui saranno relatori Giuseppe Massaglia e Carlo De Mauro, insegnanti del Centro di Cultura per la Comunicazione e i Media – Via Modena, 35 – ITER – Torino.
Durante la lezione si prenderanno in esame i percorsi che hanno dato vita a due produzioni laboratoriali torinesi e una astigiana, quest’ultima frutto del “Corso teorico pratico sul linguaggio audiovisivo per le scuole della rete Teleintendo di Asti” che si è svolto tra ottobre 2009 e marzo 2010.
Teleintendo è stato realizzato grazie a una serie di partner importanti (Ufficio Scolastico Provinciale di Asti, la rete di scuole “Fare, Capire, Socializzare la Tv e la media education”, il Corecom Piemonte, la Biblioteca Astense, la RAI e l’Università di Torino) con il prezioso contributo della Fondazione CRAsti.