Provincia, Comune di Asti e Tavolo territoriale della Cooperazione e Solidarietà Internazionale promuovono un convegno per domani, venerdì 17 dicembre  alle 16,30 nella sala Consiliare del Palazzo della Provincia.
I bambini imparano ciò che vivono – Convegno sullo sfruttamento del lavoro minorile è il titolo dell’iniziativa, alla quale interverranno Anna Ferrero, presidente del Di-Svi (Disarmo Sviluppo), organizzazione non governativa di Asti, da anni impegnata in progetti di sviluppo in Paesi poveri del mondo, che presenterà la realtà del lavoro dei bambini in Nepal, e Alberto Filippone, presidente dell’associazione Young Frontiers, che collabora con le Nazioni Unite in progetti di educazione e informazione rivolti alle scuole. Filippone parlerà dei “nuovi schiavi”, fenomeno diffuso anche in Italia. Conduce il dibattito la giornalista Anna Gagliardi.
Al termine del convegno, buffet con prodotti del commercio equo e solidale e prodotti locali.
Il convegno è realizzato con i fondi della Regione Piemonte, che attraverso la Legge 67/95 finanzia progetti di educazione e sensibilizzazione alla pace, allo sviluppo e alla cooperazione internazionale