Un punto informativo per i futuri infermieri astigiani: nella sede del Corso di Laurea in Infermieristica di via Testa 91, a partire da giovedì 8 luglio, sarà attivo uno sportello gestito dagli studenti “anziani” e dedicato ai candidati interessati a iniziare il percorso di studi dal prossimo anno accademico.
Gli studenti che stanno concludendo il I anno di corso saranno a disposizione per colloqui individuali di orientamento e per fornire informazioni utili ad affrontare il test di ammissione in programma l’8 settembre a Torino.
Durante i colloqui verranno illustrate le modalità di iscrizione, l’organizzazione delle attività nell’anno accademico, le materie di studio, le modalità di frequenza, le attività di tirocinio, il lavoro presso i laboratori esperienziali e gestuali, le attività elettive.
Gli studenti, partendo dalla loro esperienza personale, presenteranno le modalità di accesso al corso sia ai candidati italiani che agli aspiranti di nazionalità straniera, garantendo utili consigli sulle modalità di svolgimento del test d’ingresso e la successiva immatricolazione.
Potranno essere approfonditi, inoltre, lo Statuto Universitario e i Servizi EDISU Piemonte.
Nell’orario di apertura dello sportello, saranno presenti in sede operatori di segreteria e tutor per dare ulteriore supporto al servizio offerto.
Per chi lo desidera, sarà infine possibile visitare la sede del Corso di Laurea e prendere visione della procedura online per la compilazione delle domande di iscrizione al test di ammissione.
Lo sportello informativo sarà operativo sino al 20 agosto (9.30-12.30 e 15.30-18.15), ma aperto solo in alcuni giorni della settimana che varieranno in funzione delle sessioni d’esame: per questa ragione è opportuno prenotare i colloqui rivolgendosi al numero 0141.33435 (da lunedì a venerdì 8.30-16.30).