Per due giorni, sabato 29 e domenica 30 novembre, le “Frecce Tricolore” dell’Aeronautica Militare saranno protagoniste ad Asti di varie iniziative. Il programma è stato studiato dal Club “Amici delle Frecce Tricolore” , con sede nella base dell’ “Arma Azzurra” di Castello D’Annone.
L’invito per le due giornate è del “solista” della pattuglia acrobatica, il maggiore Simone Cavelli di Nizza Monferrato. Oltre al nicese fa parte della pattuglia anche un altro astigiano, il maresciallo motorista Massimo Zafarana.
Cavelli, 34 anni, entrato in Accademia nel 1993, ricopre attualmente il ruolo più prestigioso a cui possa ambire un pilota militare: il “solista”, per definizione il “virtuoso” della pattuglia, un titolo di cui possono fregiarsi solo pochissimi fuoriclasse.
Il programma prevede per sabato, dalle 8,30 alle 13, nel salone “Lumière” del Don Bosco un incontro con gli studenti delle medie per illustrare le varie attività dell’ Aeronautica Militare Italiana e presentare le opportunità offerte dalle scuole di indirizzo aeronautico. Domenica 30, dalle 10 al tramonto, in piazza Alfieri ci sarà la possibilità di provare l’emozione di vedere Asti dall’alto con voli gratuiti in mongolfiera. Inoltre, sempre sulla piazza, esposizione di ultra leggeri in collaborazione con l’aviosuperficie di Boglietto di Costigliole.