Sono operative le tende pneumatiche allestite dalla protezione civile ieri sera davanti al pronto soccorso dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti. Una disposizione di oggi dell’assessore regionale alla Sanità Icardi, d’intesa con il coordinatore dell’Unità di crisi regionale sul “coronavirus covid19”. Un modo affinchè gli eventuali casi sospetti di contagio possano accedere a un percorso differenziato, a tutela delle norme di prevenzione che impediscono la diffusione del virus.
In pratica, prima di entrare nel Pronto soccorso, si verrà sottoposti alla misurazione della febbre e alle domande necessarie a indirizzare il paziente verso il percorso sanitario più appropriato.

Intanto si ribadisce il fatto che il reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Asti è dotato di camere a pressione negativa, in grado di ospitare in tutta sicurezza eventuali pazienti affetti da Coronavirus. Si tratta di 10 stanze singole e sei doppie, per una capienza che va da un minimo di 16 a un massimo di 22 posti letto. Stanze che sono utilizzate anche per tutte le patologie e sospetti infettivi.