Una notizia che ha commosso tutto il mondo dello sport astigiano, soprattutto quello del calcio a cinque. E’, infatti, scomparso Erik Stennardo, 36 anni, già allenatore delle giovanili dell’Orange Futsal.
“La notizia che non avremmo mai voluto ricevere”, inizia così il post pubblicato sul sito del Orange Futsal, dando l’ultimo saluto a Stennardo, una vita dedicata al calcio a cinque, uno dei fondatori del vivaio neroarancio insieme a Massimo Iglina e Marco Caccialupi.
“L’Orange Futsal Asti piange la scomparsa di uno dei capisaldi della propria famiglia, una giovane vita che ha accompagnato il club durante tutto il percorso di crescita, dalla nascita, allo scudetto del 2016, dedicando, con impegno e passione, il suo tempo sul “40×20” del Pala Errebi San Quirico per crescere tanti giovani del nostro settore under – continua il triste annuncio -. Nelle scorse ore Erik è venuto a mancare all’affetto dei propri cari, tutto il sodalizio Orange, nelle persone del presidente Pascolati, del presidente onorario Giovannone, del dg Marco Caccialupi, dell’amico Davi Alves, tutto lo staff tecnico e tutti coloro i quali hanno affiancato Erik nel suo cammino sportivo e di vita, manifestano l’enorme dolore per la sua prematura scomparsa.
Continuiamo a immaginarlo al nostro fianco, con una maglietta arancio, pronto ad abbracciare i suoi ragazzi, i nostri ragazzi, dopo un gol o un trofeo conquistato.
Buon viaggio Erik, sempre nei nostri cuori!”.
La data dei funerali non è ancora stata stabilita.