Grande momento per ATBike: va alla pistard e velocista greca Argyro Milaki, recente campionessa nazionale su pista nell’omnium, la frazione d’esordio del Tour of Zhoushan Island 2018, accorciata da 85 a 45 km e poi successivamente posticipata, in cui ha battuto l’italiana Simona Frapporti. Per Argyro Milaki, che veste si tratta della prima vittoria su strada dell’anno e domani vestirà la Maglia Gialla di leader in classifica generale nella seconda tappa.
Ottime notizie giungono anche dal fuoristrada, dove la giovane neoelite Sara Casasola ha vinto la prova dell’XC Crunch Tour a Stevenà di Caneva (Pordenone) prova del Campionato Regionale Friulano di Mountain Bike. L’atleta di San Daniele, già sesta ai Mondiali di Ciclocross a Valkenburg durante lo scorso inverno, ha dominato la prova Open femminile, staccando Noemi Pilat di quasi 4 minuti e Aurora Marchetti di un giro.
Le dichiarazioni del Team manager Dario Rossino: “Tra strada e fuoristrada siamo già a quota tre vittorie, ed è un bottino importante nei primi quattro mesi di gare. Motivo di orgoglio per il team e le atlete, capaci sicuramente di mettersi in mostra e ottenere ottimi risultati come questi. Complimenti a tutte”.